Il Gruppo Intesa Sanpaolo, uno dei maggiori gruppi bancari a livello europeo, offre servizi di agency contrattuale e servizi finanziari specialistici alla propria clientela corporate e istituzionale tramite la Divisione IMI Corporate & Investment Banking.
La Divisione IMI Corporate & Investment Banking è la principale protagonista nel mercato italiano della finanza strutturata, in grado di offrire una gamma completa di prodotti e servizi ai propri clienti a seconda del loro mercato di riferimento. Tra le attività svolte in ambito structured finance, il team di Loan Agency & Support si articola in due unità, che sinergicamente forniscono un’ampia gamma di servizi Agent, Loan Financial e Monitoring a supporto del business, delle aziende e delle istituzioni finanziarie.
La separatezza del ruolo di Agent, l’indipendenza ed il monitoring del deal nell’on-going rappresentano i punti di forza del nostro servizio.
In tale ambito di attività vantiamo la maggiore esperienza in Italia: le diverse aree di provenienza dei nostri specialisti arricchiscono le competenze presenti nel team e ci consentono di seguire anche deal ad elevata sofisticazione, con clienti nazionali ed internazionali, per arrivare a fornire le migliori soluzioni a seconda delle loro esigenze.
Operiamo seguendo un modello di relationship management, tramite il quale, oltre alla gestione ed esecuzione di transazioni finanziarie, sviluppiamo e curiamo un rapporto a lungo termine con la clientela. Questo modus operandi ci consente di capire meglio le necessità del mercato, realizzarle e spesso anticiparle.
Collaboriamo con le Business Unit interne e con la Divisione Banca dei Territori al fine di fornire i migliori servizi specialistici area debito per la clientela corporate e imprese.